Agricoltura

Agricoltura

Il settore agricolo è quello che per sua natura è il più soggetto ai cambiamenti e alle influenze dei vari agenti atmosferici. Ecco allora che il monitoraggio dei parametri ambientali diventa fondamentale per poter svolgere le proprie attività nella maniera più curata e completa ottimizzando i costi e ottenendo i massimi risultati.
Meteopoint per il settore agricolo propone una serie di prodotti e di servizi tali da assecondare sia le semplici richieste del coltivatore diretto, sia le esigenze più complesse e articolate della grande azienda agricola
.

- Sono un piccolo agricoltore, vorrei un sistema valido ed economico...

La ditta californiana “Davis Instruments” produce per applicazioni agricole dei sensori specifici che assieme alla sensoristica base costituiscono la migliore soluzione per tutti quei coltivatori che vogliono ottimizzare il loro lavoro, ma che non hanno particolari esigenze. Si avranno così stazioni di rilevamento costruite per registrare i dati di vento, pioggia, radiazione solare, temperatura e umidità dell'aria, bagnatura fogliare, temperatura e umidità del terreno. La strumentazione è inoltre in grado di calcolare indici molto utili come il punto di rugiada o l'evapotraspirazione.

- Vorrei un sistema di monitoraggio completo e performante...

Le stazioni Meteopoint - ARMM sono l'evoluzione delle centraline meteo e costituiscono il sistema più completo e performante. Questo tipo di stazioni permettono un monitoraggio molto accurato e offrono una gamma di servizi e soluzioni avanzate che nessun altro prodotto è in grado di fornire. Sfruttando la tecnologia GPRS i dati provenienti dai sensori si possono consultare in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. Basta un computer collegato ad internet.

( espandi / comprimi )

Esempi di Installazione (Case History):

Richiedi informazioni
E-mail:  info@meteopoint.com
Cell: +39 380 7811459