Promozione turistica

Promozione turistica

Il meteo è un argomento di vastissimo interesse tra la popolazione tanto da essere tra i primi posti nelle ricerche online. Far conoscere la situazione meteorologica della propria località vuol dire farla conoscere sul web con un successivo aumento significativo del flusso turistico verso di essa. Webcam e stazioni meteo-climatiche sono ormai l'indice del prestigio di un luogo: più ce n'è, più il posto è turisticamente avanzato e potrà fornire al visitatore tutti i servizi che egli richiede.
Il turista non avrà più dubbi su dove passare le sue prossime vacanze.
Meteo e webcam: il vostro messaggio di benvenuto.

- Soluzioni diverse per luoghi diversi... 

Ogni località ha le sue caratteristiche e per tanto anche le informazioni meteo devono essere specifiche del luogo monitorato. Grazie a Meteopoint e alle sue soluzioni personalizzate, il cliente potrà valorizzare al meglio i suoi punti di forza. Per esempio una località immersa nel verde, farà vedere quanto la temperatura è mitigata d'estate rispetto ad altri luoghi. Una spiaggia potrà far vedere qual'è l'irraggiamento solare e la temperatura  dell' acqua, mentre una stazione sciistica potrà vantarsi della neve presente grazie al nostro sensore di altezza neve.

- Dati meteo a disposizione di tutti...

Certo non basta installare una centralina meteo, bisogna anche divulgare i dati provenienti da essa. Le stazioni meteorologiche Meteopoint sono perfettamente e completamente pensate per il web e la trasmissione dei dati online. Ma non solo: offriamo la possibilità di interfacciarsi con gli schermi informativi sparsi per le strade o posti in importanti edifici proiettando i parametri atmosferici registrati dalle nostre strumentazioni.

( espandi / comprimi )

Esempi di Installazione (Case History):

  • IP camera Panoramiche per il Turismo  - dettagli
  • Soluzioni per il Turismo Balneare.  - dettagli

Richiedi informazioni
E-mail:  info@meteopoint.com
Cell: +39 380 7811459