Meteorologia

Meteorologia

La meteorologia è un ramo della scienza dell'atmosfera e si dedica allo studio dei fenomeni fisici responsabili del tempo atmosferico. Si basa sull' osservazione di esso, sulla misurazione delle variabili ad esso legati  (temperatura dell'aria, umidità atmosferica, pressione atmosferica, ecc. ), e sulla previsione dei fenomeni atmosferici. Le odierne previsioni meteorologiche sono possibili solo dopo aver osservato e raccolto i dati riguardanti le condizioni atmosferiche presenti, ed è' in questa fase che si colloca Meteopoint con il suo ventaglio di proposte, dove qualità e serietà, diventano le basi fondamentali per ottenere il massimo dei risultati.

- Meteopoint per gli appassionati...

Se ti sei reso conto che i bollettini meteo non ti soddisfano più, che vuoi capire il perché delle cose, che vuoi conoscere i fenomeni e che perdi ore a guardare le carte, allora anche tu sei uno di noi: un appassionato meteo. Per te abbiamo una gamma di prodotti che ti permetterà di soddisfare tutte le tue curiosità e che, anche una volta che avrai acquisito conoscenze ed esperienze in materia,  continueranno a toglierti molte soddisfazioni. Parliamo di prodotti perfettamente idonei al monitoraggio dei più importanti parametri atmosferici grazie a sensori di elevata precisione, ampio range di utilizzo e costi contenuti. Grazie ai materiali molto resistenti utilizzati per la costruzione, le nostre stazioni meteo e le nostre webcam sono destinate a durare nel tempo e non necessitano di frequenti e complicate manutenzioni: il rapporto qualità prezzo è davvero ottimale.

- Meteopoint per i professionisti...

Chi lavora nella meteorologia e ha a che fare ogni giorno con dati provenienti da centraline di rilevamento sa che strumenti precisi, affidabili e duraturi facilitano la raccolta, l'archiviazione e l'elaborazione delle informazioni per i propri scopi. La strumentazione Meteopoint - ARMM oltre ad avere tutte queste caratteristiche ha un alto grado di personalizzazione, che permette di tarare i sistemi di monitoraggio sulle esigenze del cliente, e presenta notevoli innovazioni e migliorie rispetto agli strumenti tradizionali. Basti pensare alla trasmissione dei dati in GPRS e all'archiviazione online dei dati in modo che possano essere disponibili sempre e ovunque. I nostri sistemi di acquisizione leggono tutti i sensori standard 4..20 mAh, con la possibilità quindi di interagire con le strumentazioni già in possesso del cliente, e registrano in locale i dati in caso di mancanza del segnale della telefonia mobile. I vostri dati saranno completi, precisi, affidabili ed estremamente fruibili.

Esempi di Installazione (Case History):

  • Meteopoint e WWF: Programma Clima  - dettagli
  • Meteorologia amatoriale: Rudy Gratton  - dettagli
  • Meteorologia per privati: Gemona del Friuli (UD)  - dettagli

Richiedi informazioni
E-mail:  info@meteopoint.com
Cell: +39 380 7811459