Videosorveglianza

Videosorveglianza

Meteopoint propone per il monitoraggio visivo e la videosorveglianza, sistemi integrati con videocamere IP  della marca MOBOTIX che offrono una qualità delle immagini eccellenti e costi di gestione e di manutenzione ridotti. La vasta gamma di prodotti proposti da Meteopoint è in grado di coprire qualsiasi esigenza del cliente: dal panorama per scopi turistici, alle immagini notturne per scopi di controllo. Anche luoghi remoti e distanti potranno essere tenuti sotto sorveglianza grazie all'alimentazione fotovoltaica e alla trasmissione dei dati via GPRS.

- Perché scegliere sistemi ad alta risoluzione?

Avere una risoluzione maggiore significa avere una maggiore precisione dei dettagli. Una telecamera Mobotix può garantire quantità di dettagli 30 volte superiori rispetto ad un sistema analogico tradizionale e, per questo motivo, si possono riprendere aree maggiori e quindi ridurre il numero delle telecamere installate.

- Quali sono gli svantaggi delle soluzioni standard centralizzate?

Nei sistemi tradizionali, viene dato il compito di acquisire le immagini alle videocamere, e quello di elaborarle e di registrarle a un computer centrale dedicato. Un sistema così costituito è inadatto a sistemi di videosorveglianza ad alta risoluzione perché questi richiedono elevate ampiezze di banda e grosse potenze di calcolo del computer. Gli impianti centralizzati così pensati, non sono pertanto adatti ai sistemi ad alta risoluzione e risultano scarsamente economici a causa della necessità di utilizzare più computer.

( espandi / comprimi )

Esempi di Installazione (Case History):

  • Sorveglianza di aree Pubbliche  - dettagli

Richiedi informazioni
E-mail:  info@meteopoint.com
Cell: +39 380 7811459