Smaltimento rifiuti

Smaltimento rifiuti

Non solo D.lgs 36/2003! Meteopoint viene incontro ai gestori d'impianti di smaltimento e stoccaggio rifiuti a 360°, fornendo soluzioni specifiche e all'avanguardia anche nel monitoraggio di biofiltri, processo di compostaggio, falde, serbatoi e analisi fonometriche.

- Cosa prevede la legge DLGS n°36 del 13/01/2003?

Per conseguire le finalità di cui all'articolo 2 del decreto legislativo 5 febbraio 1997, n. 22, il presente decreto stabilisce requisiti operativi e tecnici per i rifiuti e le discariche, misure, proceduree orientamenti tesi a prevenire o a ridurre il più possibile le ripercussioni negative sull'ambiente, in particolare l'inquinamento delle acque superficiali, delle acque sotterranee, del suolo e dell'atmosfera, e sull'ambiente globale, compreso l'effetto serra, nonché i rischi per la salute umana risultanti dalle discariche di rifiuti, durante l'intero ciclo di vita della discarica.

- Che parametri devo essere monitorati in prossimità degli impianti di smaltimento rifiuti?

Il sistema di monitoraggio ambientale deve rilevare i seguenti dati meteoclimatici, (come riportato dalla Tabella 2 dell'Allegato 2, della legge DLGS n°36, pagina 29):
* CET: (Central European Time), tempo medio dell'Europa centrale, e' l'ora del primo fuso orario, quello immediatamente ad est del fuso orario zero , in anticipo di 1 ora sul tempo UTC (UTC +01:00). Quando è in vigore l'ora legale bisogna aggiungere 1 ora.

( espandi / comprimi )

Esempi di Installazione (Case History):

  • Stazione Meteorologica per discarica (Lecce)  - dettagli
  • Gestione avanzate dei rifiuti  - dettagli

Richiedi informazioni
E-mail:  info@meteopoint.com
Cell: +39 380 7811459