Assistenza remota

Servizi

Il servizio di assistenza tecnica Meteopoint è uno strumento di lavoro che consente al cliente di beneficiare delle competenze professionali di uno staff tecnico che si prenderà cura delle problematiche specifiche del cliente, garantendo sempre un perfetto funzionamento della strumentazione acquistata durante tutto l'arco di vita del prodotto.

Il servizio di assistenza remota Meteopoint permette di risolvere molti problemi software e/o di configurazione che il cliente può riscontrare nella gestione della sua strumentazione meteorologica e dei dati provenienti da essa. I nostri tecnici saranno in grado di dare via telefono istruzioni chiare e precise sulle operazioni da compiere e sui passi da seguire per risolvere le problematiche presenti.

Grazie alle nuove tecnologie, inoltre, per le operazioni più delicate e complesse il nostro personale sarà in grado di collegarsi in pc/desktop remoto con il cliente ed eseguire direttamente sul computer che gestisce la strumentazione di monitoraggio ambientale, le procedure e le configurazioni più difficili nel totale rispetto della volontà del cliente.

I nostri tecnici saranno capaci, infine, di guidare via telefono un operatore in campo fornendogli indicazioni dettagliate e tecniche sul come e dove operare per risolvere piccoli problemi e malfunzionamenti alle apparecchiature meteo. Sapranno inoltre rispondere a tutte le domande sulle strumentazioni e sui software forniti.