applicazioni

Alta personalizzazione per le Aziende

Galleria Immagini Meteopoint per la Global Display Solutions (GDS) di Cornedo Vicentino (VI) ha sviluppato soluzioni avanzate e completamente personalizzate per soddisfare completamente le esigenze del cliente. Per GDS la Meteopoint ha installato una centralina meteo e una IP camera Mobotix che sono usate per un applicativo web altamente sofisticato dando vita al progetto GDS Live Demo.

Il cliente finale dei prodotti GDS, può accedere alla webcam e ai dati meteo da remoto per controllare, visualizzare e testare il prodotto (grandi schermi per esterni) in ogni condizione ambientale: dal sole battente alla neve, dalla pioggia al freddo pungente i prodotti e le soluzioni Meteopoint garantiscono a GDS e al suo cliente il migliore dei servizi.

I dispositivi installati presso la sede vicentina della Global Display Solutions sono:

  • Centralina meteorologica “Meteopoint – Davis Instruments”, modello “Vantage Pro II wireless” con sensore di radiazione solare e “Weather Envoy”. La stazione rileva i seguenti parametri atmosferici: temperatura, umidità, pressione, intensità e direzione del vento, e radiazione solare
  • Webcam “Mobotix”, modello M22Sec D43N43
  • Mini server “Shuttle” embedded con software dedicato alla gestione degli accessi web alla IP camera e ai dati meteo con funzioni aggiuntive, personalizzate e avanzate

Meteopoint nella realizzazione di questo progetto si è avvalsa della preziosa e fondamentale  collaborazione della “Secyournet di Basiliano (UD) che in stretto contatto con noi e con il cliente finale è riuscita a trasformare le idee in una applicazione web concreta e funzionale.

Qua di seguito riportiamo alcuni esempi dell'interfaccia creata dal nostro partner per permettere ai clienti GDS di controllare la webcam, posizionandola e zoomandola sul loro schermo, e di monitorare i parametri atmosferici provenienti dalla stazione meteorologica.

Galleria Immagini