CENTRALINE "DAVIS" CONFORMI ALLA LEGGE DLGS N°36 DEL 13/01/2003, PER GLI IMPIANTI DI SMALTIMENTO RIFIUTI
Info & Preventivi: Massimo Marchetti
Tel. 0432 46485 - Fax 0432 478106
Cell. 340 2266107
massimo.marchetti@meteopoint.com


TUTTI I VANTAGGI ACQUISTANDO DA METEOPOINT

MAXI SCONTI SUL PREZZO DI LISTINO. PER INFO SCRIVI A METEOPOINT



Cosa prevede la legge DLGS n°36 del 13/01/2003?
Per conseguire le finalità di cui all'articolo 2 del decreto legislativo 5 febbraio 1997, n. 22, il presente decreto stabilisce requisiti operativi e tecnici per i rifiuti e le discariche, misure, proceduree orientamenti tesi a prevenire o a ridurre il più possibile le ripercussioni negative sull'ambiente, in particolare l'inquinamento delle acque superficiali, delle acque sotterranee, del suolo e dell'atmosfera, e sull'ambiente globale, compreso l'effetto serra, nonché i rischi per la salute umana risultanti dalle discariche di rifiuti, durante l'intero ciclo di vita della discarica. Per il controllo meteoclimatico in prossimità degli impianti diviene indispensabile dotarsi di una centralina meteorologica entro il 31 dicembre 2006.


Che parametri meteorologici devono essere monitorati in prossimità degli impianti di smaltimento rifuiti?
La
centralina meteo da posizionare in prossimità della discarica deve rilevare i seguenti dati meteoclimatici, (come riportato dalla Tabella 2 dell'Allegato 2, della legge DLGS n°36, pagina 29):

Dati

Meteo

Climatici
Parametro

Frequenza
Misura Gestione operativa

Frequenza Misura Gestione
post-operativa
Precipitaizoni
Giornaliera
Giornaliera, sommata ai valori mensili
Temperatura (min, max 14 h CET*)
Giornaliera
Media mensile
Direzione e velocità del vento
Giornaliera

Non richiesta
Evaporazione
Giornaliera
Giornaliera, sommata ai valori mensili
Umidità atmosferica (14 h CET*)
Giornaliera
Media mensile

* CET: (Central European Time), tempo medio dell'Europa centrale, e' l'ora del primo fuso orario, quello immediatamente ad est del fuso orario zero , in anticipo di 1 ora sul tempo UTC (UTC +01:00). Quando è in vigore l'ora legale bisogna aggiungere 1 ora.


Perché scegliere una centralina "Davis" per monitorare il proprio impianto?

Centraline conformi alla direttiva
Le nostre stazioni meteo sono pienamente conformi alle direttive del decreto Dlgs n°36. Per monitorare le discariche viene proposta una centralina con i sensori strettamente indispensabili per la misurazione dei parametri previsti dalla legge: temperatura, umidità, precipitazioni, evaporazione, direzione ed intensità del vento.

Elevate prestazioni
Le stazioni meteorologiche "Davis" sono perfettamente idonee al monitoraggio dei più importanti parametri atmosferici grazie a dei sensori di elevata precisione, ampio range di utilizzo e costi relativamente contenuti. I sensori Davis sono tutti certificati NIST (National Institute of Standars & Tecnology) e rispettano le normative previste dal WMO (Organizzazione Mondiale della Meteorologia).
Le stazioni Davis sono semplici ed i materiali utilizzati per la costruzione sono molto resistenti agli agenti atmosferici e destinati a durare nel tempo.

Gestione dati meteo con le soluzioni Meteopoint
A chi acquista la centralina, viene fornito un file Excel elaborato da Meteopoint, per il calcolo delle medie dei dati giornalieri e mensili, necessari per assolvere ai doveri della legge dlg36. Una comoda tabella riassuntiva può essere stampata in formato A4.

Ottimo rapporto qualità prezzo
Costi contenuti e grandi prestazioni grazie alla tecnologia Made in USA. Le centraline "Davis" non temono confronti con la concorrenza e vi fanno risparmiare parecchi euro.

Professionalità e assistenza grazie ai tecnici Meteopoint
La nostra società non è solamente rivenditrice dei prodotti "Davis" ma è provvista di un team di tecnici che vi consiglia per un acquisto mirato in base alle vostre esigenze, vi installa la stazione meteorologica e vi configura il software di gestione dati, rispondendo a tutte le vostre domande. Meteopoint inoltre garantisce un anno la propria installazione e assicura la manutenzione della centralina meteo con un contratto di assistenza annuale.

Scarica la direttiva DLGS n°36 del 13/01/2003
(Informazioni sui parametri meteo richiesti a pagina 29)


Per ulteriori info e preventivi:

MASSIMO MARCHETTI - METEOPOINT snc
Cellulare: 340 2266107
Tel - 0432 46485
Fax. 0432 478106
E-mail: massimo.marchetti@meteopoint.com