Rilevatore fulmini Boltek USB LD 250

boltek_ld_250_1
boltek_ld_250_1 boltek_ld_250_2 boltek_ld_250_3
Per suggerimenti e richieste:

Cellulare:  380 7811459
E-mail:      info@meteopoint.com

Il rilevatore di fulmini Boltek LD-250 trasforma il tuo pc in una mappa di fulminazioni real-time. Nell'arco di qualche millisecondo dopo un fulmine il rilevatore emette un "beep" e il tuo pc mostra l'esatta locazione dell'evento.

Il rilevatore fulmini Boltek USB LD 250 ha un allarme sia per le tempeste vicine che per quelle ingenti. Se una tempesta viene rilevata entro una distanza predefinita o se il numero dei fulmini al minuto supera una certa soglia, l'LD-250 fa suonare il suo allarme interno e attiva il cicalino del pc o un file .wav a scelta. Sia l'allarme per le tempeste vicine che quello per le tempeste ingenti sono entrambi rappresentati sul pannello principale del rilevatore Boltek LD-250.
Il rateo dei fulmini (sia quello dei fulmini vicini per minuto che quello dei fulmini totali per minuto) viene visualizzato per un'ora sul grafico della tendenza del rateo dei fulmini, per permetterti una facile lettura dei dati e quindi capire se la tempesta sta crescendo di intensità o sta scemando.
Sono disponibili tre livelli di zoom (160, 320 e 480 km) ti permetto di visualizzare al meglio una tempesta in dettaglio o di analizzare la situazione generale. Boltek LD-250 emette dati in tempo reale. Il tuo pc emette un "beep" e mostra il fulmine a pochi millisecondi di distanza dal verificarsi dello stesso! Col rilevatore di fulmini Boltek LD-250 stai veramente osservando i fulmini in contemporanea, senza nessun tempo di attesa on-line o caricamenti di sorta. Boltek LD-250 si connette al tuo pc tramite porta USB o seriale (RS232), in modo tale da essere comodo e versatile per un'utilizzo sia su computer fissi che portatili. Esso inoltre rileva i fulmini anche se il tuo pc è spento, così quando l'LD-250 comincia a suonare e/o lampeggiare puoi accendere il pc e vedere dove si sta scatenando la tempesta.
Connettendo un rilevatore GPS o bussola marina al tuo rilevatore fulmini Boltek LD-250 puoi rilevare i fulmini anche in macchina, sul camion o in barca. Accendi l'indicatore di direzione di Boltek LD-250 quando sei in movimento: il triangolo blu al centro dello schermo ruota appena il tuo veicolo gira, per mostrarti che l'LD-250 corregge le rilevazioni in base alla direzione che stai seguendo.
Il rilevatore fulmini Boltek LD-250 usa una piccola antenna attiva per ricevere i segnali radio emessi dai fulmini. Questi segnali sono gli stessi che causano i disturbi che puoi udire sulle frequenze radio AM durante una tempesta. L'antenna è in grado di distinguere da dove proviene il segnale che capta. Il software misura l'intensità del segnale ricevuto per calcolarne la distanza. Uno speciale processamento del segnale da parte del software riduce l'effetto delle variazioni di energia causate dall'effetto "strike-to-strike", dando così informazioni sulla distanza più accurate.
L'antenna può essere montata al coperto (in una casetta di legno, per esempio) o all'esterno. Per installazioni su veicoli viene montata sul tetto.
Meteopoint vi fornisce inoltre il software NextStorm della norvegese Astrogenics con mappa personalizzata sulle coordinate della vostra residenza, per visualizzare le immagini su internet, consultare avanzate schermate sulla fulminazione e ulteriori approfondite analisi. Astrogenics NextStorm è il miglior software in assoluto per poter sfruttare appieno le potenzialità del vostro  rilevatore fulmini Boltek LD-250!