Stazioni Meteorologiche Professionali Meteopoint

Stazione Meteologica Professionale
Stazione Meteologica Professionale Stazione Meteologica Professionale Stazione Meteologica Professionale
Per suggerimenti e richieste:

Cellulare:  380 7811459
E-mail:      info@meteopoint.com

Meteopoint presenta stazioni  meteorologiche all'avanguardia, sfruttando le migliori marche e le tecnologie più innovate sul mercato.

Le Stazioni Meteorologiche Professionali soddisfano due esigenze principali:

  • un monitoraggio meteoclimatico di grande precisione e affidabilità, ottenuta mediante l'utilizzo di sensori ed elettronica delle migliori marche, costruiti secondo le più recenti tecnologie e conforme ai più importanti standard del settore.
  • un ampia flessibilità, con un ampio grado di personalizzazione e di modellazione della stazione e del processo di installazione e assistenza alle esigenze del committente.

La fornitura standard di una stazione MP Meteo Gold comprende: anemometro, barometro, pluviometro, termoigrometro. I sensori della configurazione base, tutti di garantita qualità e conformi alle direttive del WMO (World Meteorological Organizzation),  del MEASNET e IEC61400-12 garantiscono un monitoraggio meteorologico professionale.

Le stazioni Meteorologiche Professionali utilizzano datalogger professionali appositamente costruiti e configurati per diverse applicazioni meteorologiche come nel settore per l'Eolico e Fotovoltaico. Opzionalmente disponibile il modem GPRS. Sempe in opzione anche il software di gestione, che permette di pubblicare e visualizzare i dati raccolti e gestire la propria stazione anche online, tramite l'interazione con una semplice interfaccia web. Disponibile anche il servizio di autodiagnostica, capace di avvertire automaticamente il proprietario in caso di malfunzionamento del sistema.

Grazie al modem opzionale per la trasmissione GPRS, la stazione può inviare dati da ogni parte d'Italia, anche quelle prive di ogni altro mezzo di trasmissione dati tradizionale. La stazione, normalmente alimentata tramite rete primaria da 220V, può essere opzionalmente alimentata per mezzo di un pannello solare, diventando energeticamente indipendente. L'installazione tipica è fornita di palo in alluminio anodizzato anticorrosione alto 2metri.

Oltre alla versione base, è disponibile anche una versione Plus, dotata di sensore di Radiazione Solare Globale aggiuntivo e una diversa configurazione di installazione. In questa versione, infatti tutti i sensori tramite il pluviometro sono posti su un palo in alluminio anodizzato anticorrosione alto 10 metri. Il pluviometro invece è posto su uno speciale palo alto 1 metro. La configurazione delle stazioni meteo professionali soddisfa in pieno tutti i requisiti del WTO per il monitoraggio meteorologico a fine previsionale.

E' garantita la possibilità di poter personalizzare la stazione secondo le proprie esigenze. Disponibili una vasta gamma di sensori aggiuntivi, riscaldati e non. I pali e i supporti per l'installazione possono essere configurati per venire incontro ad esigenze specifiche. Disponibili anche sistemi software avanzati, con funzionalità maggiori e superiori a quelle del modello base

Per tutti i prodotti acquistati vengono garantiti i servizi di pre-assemblaggio ed installazione in loco, più l'assistenza periodica,  eseguita con alta professionalità e qualità. Tutto questo rappresenta un valore aggiunto all'acquisto prodotti.

Configurazione di base:

  • Caratteristiche comuni
    • Sensore di Temperatura e Umidità Relativa dell'Aria a norma del WTO, con schermo solare a ventilazione naturale in alluminio anodizzato
    • Pluviometro conforme a norma WTO con bocca di raccolta da 400cm2 in alluminio anodizzato con misura a bascola in acciaio inox
    • Barometro elettronico 800÷1100hPa (650÷1100hPa su richiesta) a norma WMO
    • Sensore Velocità Vento con conformità IEC61400-12 e Certificabilità MEASNET
    • Sensore Direzione Vento a norma WMO in alluminio anodizzato.
    • Datalogger multicanale
      8 ingressi analogici per sensori anemometrici, radiometrici, idrometrici, meteorologici, sensori geotecnici o analizzatori chimici (1 per tensione batteria)
      3 ingressi digitali per sensori con uscita impulsiva fino a 50KHz (anemometri, misuratori di portata, ecc…), sensori con uscita in bassa frequenza (pluviometri), sensori con uscita contatempo (es. eliofanometri, bagnatura fogliare, ecc..) e segnali di stato on/off (contatto pulito)
      1 ingresso seriale per interfacciamento sensori intelligenti (sonde multiparametriche, anemometri sonici, ecc…)
      2 ingressi diagnostici per temperatura interna e per monitor alimentazione primaria
      2 ingressi /uscite digitali optoisolate (normalmente impiegati per la gestione dell’accensione delle periferiche)
      8 ingressi analogici per sensori anemometrici, radiometrici, idrometrici, meteorologici, sensori geotecnici o analizzatori chimici (1 per tensione batteria)3 ingressi digitali per sensori con uscita impulsiva fino a 50KHz (anemometri, misuratori di portata, ecc…), sensori con uscita in bassa frequenza (pluviometri), sensori con uscita contatempo (es. eliofanometri, bagnatura fogliare, ecc..) e segnali di stato on/off (contatto pulito)1 ingresso seriale per interfacciamento sensori intelligenti (sonde multiparametriche, anemometri sonici, ecc…)2 ingressi diagnostici per temperatura interna e per monitor alimentazione primaria2 ingressi /uscite digitali optoisolate (normalmente impiegati per la gestione dell’accensione delle periferiche)
    • Alimentazione di base 220V. Opzionalmente tramite pannello fotovoltaico
    • Trasmissione dati di base di tipo LAN. Opzionalmente wireless, GPRS, Satellitare.
  • Meteo Professional
    • Palo 2 metri autoportante  in alluminio anodizzato anticorrosione, completo di supporti per 6 sensori, base di sostegno(20x20cm) e kit viterie in acciaio inox. Pesa 9kg. Disponibile anche con base a treppiede.
  • Meteo Professional
    • Sensore Radiazione Solare Globale a termopila  a norma WMO,  I o II Classe
    • Palo in acciaio anodizzato anticorrosione alto 10 metri con cerniera  a 5 metri completo di supporti per 6 sensori,  e kit installazione in acciaio inox. 
    • Palo 1 metro in alluminio anodizzato anticorrosione, completo di supporto per l'installazione di pluviometro