Monitoraggio Chimico-Fisico Professionale delle Acque Meteopoint

Home > Prodotti > Monitoraggio Ambientale > Monitoraggio Acque > Monitoraggio Professionale Acque > MP Analisi Acque
Stazione Professionale Monitoraggio  Chimico Fisico Acque
Stazione Professionale Monitoraggio  Chimico Fisico Acque Stazione Professionale Monitoraggio  Chimico Fisico Acque Stazione Professionale per Monitoraggio  ChimicoFisico Acque
Per suggerimenti e richieste:

Cellulare:  380 7811459
E-mail:      info@meteopoint.com

Meteopoint, grazie alla sua esperienza decennale, è in grado di offrire soluzioni adeguate nel campo del monitoraggio delle acque. MP Analisi Acque è la soluzione ideale per il monitoraggio della composizione chimica fisica di pozze, acque di scarico, o qualunque falda idrica a rischio contaminazione.

La stazione è costituita da una sonda multiparametrica di alta qualità e resistente alla corrosione e all'acqua, in grado di misurare contemporaneamente una vasta serie di parametri chimico-fisici. I Parametri misurati dalle sonde sono: livello, temperatura, conducibilità, pH, ossigeno disciolto, RedOx, più opzionalmente a scelta dell'utente torbidità, e  analisi ione selettivo.

L'installazione comprende un un datalogger professionale appositamente costruito e configurato per applicazioni di monitoraggio ambientale, dotato di sistema Linux e web-server integrato. Opzionalmente disponibile il modem GPRS. Viene fornito anche  il software di gestione, che permette di pubblicare e visualizzare i dati raccolti e gestire la propria stazione anche online, tramite l'interazione con una semplice interfaccia web. Disponibile anche sistema di autodiagnostica, che avvertirà immediatamente il proprietario della stazione (tramite sms o e-mail) di eventuali malfunzionamenti della stazione.
La stazione, normalmente alimentata tramite rete primaria da 220V, può essere opzionalmente alimentata per mezzo di un pannello solare, diventando energeticamente indipendente. L'installazione tipica è fornita di palo in alluminio anodizzato anticorrosione alto 2 metri.

Le caratteristiche della stazione e dei suoi componenti soddisfano perfettamente le norme previste nel decreto legge n.152 dell'11 Maggio 1999, che prescrive regole per il monitoraggio delle acque e la loro protezione dall'inquinamento.
La stazione può essere anche facilmente integrata con MP Discariche per il monitoraggio inquinamento falde in discarica, in pieno rispetto della Dlgs 36/2003.

Come tutte le soluzioni Meteopoint, anche MP Analisi Acque può venire personalizzata per venire incontro alle esigenze del cliente. Possono essere applicati sensori aggiuntivi, tra i quali ulteriori sonde multiparametriche. I pali e i supporti per l'installazione possono essere configurati per venire incontro ad esigenze specifiche. Disponibili anche sistemi software avanzati, con funzionalità maggiori e superiori a quelle del modello base

Meteopoint fornisce per questo prodotto tutti i suoi servizi. Pre-installazione, installazione in loco e assistenza saranno eseguite con alta professionalità e qualità e rappresenteranno il valore aggiunto dei vostri prodotti.

Configurazione di base:

  • Sonda Multiparametrica  in PVC  per analisi acqua, con misure di: Livello, Temperatura, Conducibilità, pH, Redox, Ossigeno disciolto. Profondità massima 20 metri. Completa di cavo autoportante schermato lungo 30 metri con tubicino di compensazione barometrica
  • Datalogger multicanale con Linux e web-server integrato, 8 ingressi analogici , 5 ingressi digitali, 4 uscite analogiche, 4 uscite digitali, memoria interna 32MB, memoria esterna 2GB su pen-drive USB, 1 porta LAN, 2 porte USB, 2 porte seriali, web-software integrato per configurazione e visualizzazione dati su pagine web e per la generazione automatica di tabelle dati Excel 
  • Convertitore industriale isolato RS232/485-RS485.
  • Alimentazione di base 220V. Opzionalmente tramite pannello fotovoltaico
  • Trasmissione dati di base di tipo LAN. Opzionalmente wireless, GPRS, Satellitare.
  • Palo 2 metri autoportante  in alluminio anodizzato anticorrosione, completo di supporti per 1-6 sensori, base di sostegno(20x20cm) e kit viterie in acciaio inox. Pesa 9kg. Disponibile anche con base a treppiede.