Monitoraggio Professionale di Colate Detritiche e Movimenti Franosi Meteopoint

Stazione  con Cella di Carico per Monitoraggio Frane
Stazione  con Cella di Carico per Monitoraggio Frane Cella di Carico Particolari
Per suggerimenti e richieste:

Cellulare:  380 7811459
E-mail:      info@meteopoint.com

Meteopoint, grazie alla sua esperienza decennale nel campo del monitoraggio ambientale, è in grado di fornire ai sui clienti stazioni professionali per il controllo delle colate detritiche e movimenti franosi, dotate dei migliori sensori sul mercato ed ampiamente personalizzabili a seconda delle esigenze del cliente

MP Frane è costituito da una cella di carico collegata ad una robusta corda d'acciaio fissata su almeno tre grossi massi presenti nell'area da monitorare, in grado di rilevare lo spostamento dei massi e l'eventuale allarme strappo.

La stazione utilizza un datalogger professionale appositamente costruito e configurato per applicazioni meteorologiche, dotato di sistema Linux e web-server integrato. Opzionalmente disponibile il modem GPRS. Incluso nell'installazione anche il software di gestione, che permette di pubblicare e visualizzare i dati raccolti e gestire la propria stazione anche online, tramite l'interazione con una semplice interfaccia web. Disponibile anche il servizio di autodiagnostica, capace di avvertire automaticamente il proprietario in caso di malfunzionamento del sistema. Compreso anche il modulo di segnalazione automatica allarmi, in grado di inviare tempestivamente (tramite sms/e-mail) una segnalazione di allarme agli enti e alle persone preposte.
La stazione, normalmente alimentata tramite rete primaria da 220V, può essere opzionalmente alimentata per mezzo di un pannello solare, diventando energeticamente indipendente. La stazione viene installata su una zona sicura al di sopra del livello massimo dei depositi solidi del torrente o fiume, in maniera tale che l'eventuale evento parossistico porti unicamente alla perdita del cavo d'acciaio, facilmente sostituibile.

Meteopoint garantisce la possibilità di poter personalizzare la stazione secondo le proprie esigenze. Disponibili una vasta gamma di sensori aggiuntivi, riscaldati e non. Il sistema può essere integrato con una telecamera professionale IP collegata direttamente alla porta Lan del datalogger per poter monitorare visivamente da remoto il passaggio degli eventi di tipo franoso. I pali e i supporti per l'installazione possono essere configurati per venire incontro ad esigenze specifiche. Disponibili anche sistemi software avanzati, con funzionalità maggiori e superiori a quelle del modello base.

Meteopoint fornisce per questo prodotto tutti i suoi servizi. Pre-installazione, installazione in loco e assistenza saranno eseguite con alta professionalità e qualità e rappresenteranno il valore aggiunto dei vostri prodotti.

Configurazione di base:

  • Cella di carico
  • Datalogger multicanale con Linux e web-server integrato, 8 ingressi analogici , 5 ingressi digitali, 4 uscite analogiche, 4 uscite digitali, memoria interna 32MB, memoria esterna 2GB su pen-drive USB, 1 porta LAN, 2 porte USB, 2 porte seriali, web-software integrato per configurazione e visualizzazione dati su pagine web e per la generazione automatica di tabelle dati Excel 
  • Modulo con scheda di protezione segnali e interfaccia a 2 canali, dotato di doppio livello di protezione segnali da sovratensioni e scariche indirette tramite scaricatori a gas e diodi speciali.
  • Alimentazione di base 220V. Opzionalmente tramite pannello fotovoltaico
  • Trasmissione dati di base di tipo LAN. Opzionalmente wireless, GPRS, Satellitare.
  • Cavi sensore-datalogger con terminazione a connettore PS2 o Puntalini  lato datalogger e connettore 7 poli IP68 lato sensore, lunghi 10 metri