MS-011 Rilevatore Campo Elettrostatico EFM 100

*
*
Per suggerimenti e richieste:

Cellulare:  380 7811459
E-mail:      info@meteopoint.com

Rilevatore Campo Elettrostatico EFM 100 / MS-011 

Misurando i campi di energia statica generati dalle nuvole, il rilevatore Boltek EFM-100 non rileva solo i fulmini vicini ma può anche analizzare le condizioni atmosferiche che precedono il fulmine.

Per un completo isolamento elettrico dal campo elettrico esterno, il rilevatore Boltek EFM-100 è connesso al tuo PC tramite fibra ottica. E’ inoltre composto da alluminio e acciaio inossidabile per resistere alla corrosione, connettori placcati in oro e il miglior motore DC senza spazzole montato su coscinetti a sfere, per un’eccellente affidabilità. I campi elettrici vengono misurati in Volt per metro. Quelli che si creano durante un temporale si misurano in migliaia di Volt per metro (kV/m). Il fulmine viene così percepito come un repentino cambiamento all’interno del campo.
Il software a corredo del rilevatore Boltek EFM-100 ha tre allarmi incorporati: High Field (campo elettrico importante), Very High Field (campo elettrico molto importante), e per i fulmini. Sia l’allarme per il campo importante che per quello molto importante si attiva se la magnitudine del campo supera un livello prestabilito (configurabile dall’utente). Per esempio: 1 kV/m per l’allarme del campi importanti e 5 kV/m per i campi molto importanti.
Quando è attivo l’allarme per i campi molto importanti il grafico diventa rosso e suona un file audio (file WAV selezionabile dall’utente, anche in frequenza), quando è attivo l’allarme per i campi importanti il grafico diventa giallo mentre quando la situazione è nella norma il grafico è verde. L’allarme per i fulmini si attiva appena viene rilevato un repentino cambiamento all’interno del campo elettrico.
Possono essere monitorati fino a quattro rilevatori, connessi direttamente al PC tramite fibra ottica (uscita USB/seriale) o in remoto (sia tramite LAN che internet) e i dati ottenuti salvati su disco rigido per essere conservati e rivisti. Il software di gestione, incluso, ed in ambiente Windows, permette di visionare in tempo reale l’andamento di un temporale, con la visualizzazione di grafici e valori numerici. La funzione di Datalogger è svolta direttamente dal PC quando software e PC sono in funzione.

Specifiche tecniche:PDF

 

Prezzo: € 2.020,00 + IVA 22%
Prezzo IVA inclusa: € 2.464,40 

Contatta MeteoPoint per richiedere uno sconto vantaggioso!