Stazioni meteorologiche Davis Vantage Pro 2

Davis Instruments Vantage Pro 2
Davis Instruments Vantage Pro 2 davis_vp2_2 davis_vp2_4 Vantage Pro 2 Vantage Pro 2 Vantage Pro 2 Vantage Pro 2 Vantage Pro 2 Interfaccia Weatherlink Interfaccia Weatherlink  - particolare Interfaccia Weatherlink  - particolare Il software WeatherLink
Per suggerimenti e richieste:

Cellulare:  380 7811459
E-mail:      info@meteopoint.com

Le stazioni meteo Davis Instruments Vantage Pro 2 sono perfettamente idonee al monitoraggio dei più importanti parametri atmosferici grazie a sensori di elevata precisione, ampio range di utilizzo e costi relativamente contenuti.

Le stazioni meteorologiche professionali Davis Instruments Vantage Pro2 misurano la pressione atmosferica, la temperatura e l'umidità dell'aria, la precipitazione, la velocità e la direzione del vento, la radiazione solare, la radiazione ultravioletta e molto altro. Vengono calcolate massime, minime e medie per tutti gli indici sulle ultime 24 ore, su mesi o anni, e una previsione del tempo locale personalizzata, tutto senza bisogno di un PC dedicato.
I modelli Vantage Pro 2 Plus includono tutti i sensori delle versioni standard, con in più i sensori di radiazione solare e raggi UV.
Le centraline meteo Vantage Pro2 sono disponibili con due tipologie di trasmissione dei dati: wireless o cablate. Le centraline wireless sono le uniche nella loro categoria a usare la tecnologia di trasmissione radio FHSS per trasmettere e ricevere dati fino a 300m (1000') in campo aperto. Le versioni cablate sono invece dotate di un cavo schermato di 30 m che unisce il gruppo sensori esterno (ISS) alla console/envoy interna.
Il sensore di temperatura e umidità dell'aria è racchiuso all'interno di uno schermo solare. Tale schermo lo protegge dai raggi del sole e da altre fonti di radiazione e riflessione, aumentando la precisione delle rilevazioni. Per migliorare ulteriormente tali performance, consigliamo lo schermo solare ventilato, in versione diurna o diurna e notturna (24H).
Il gruppo sensori esterno (ISS) include il pluviometro, il termoigrometro e l' anemometro e gli eventuali sensori di radiazione solare e di raggi UV, in un unico pratico corpo, migliorando la praticità d'installazione e di manutenzione.
I materiali utilizzati per la costruzione delle stazioni Davis Instruments sono molto resistenti agli agenti atmosferici e destinati a durare nel tempo e per tanto necessitano di una manutenzione minima. Il rapporto qualità-prezzo è davvero ottimale.I sensori Davis sono tutti certificabili NIST (National Institute of Standars & Tecnology) e rispettano le normative previste dal WMO (Organizzazione Mondiale della Meteorologia) e dalle norme CE (norme della comunità europea).

Il software WeatherLink e Datalogger:

Con il software WeatherLink più datalogger si può: vedere le condizioni meteo corrrenti attraverso il bollettino istantaneo, creare grafici dei dati su base giornaliera, settimanale, mensile o annuale, generare rapporti meteorologici nel formato National Climatic Data Center (NOAA), ricevere dati da più stazioni meteorologiche sullo stesso computer, ricevere i dati della stessa stazione su due o più computer diversi usando una Licenza Utente Extra per ciascun computer.

Il kit comprende: licenza, manuale e software.

Con le caratteristiche FTP e HTML si può:
Inviare le condizioni meteorologiche correnti e passate al tuo sito web o LAN. Creare pagine web con le nostre interfacce HTML (incluse) o con una di tuo piacimento. Aggiungere vari tipi di grafici, linee di testo o testi scorrevoli con l'incluso Java applet. Caricare altri file - come le immagini di una webcam - assieme ai dati meteorologici. Con le funzioni archiviazione dati e trasferimento: scegliere un intervallo di archivio di 1, 5, 10, 15, 30, 60 o 120 minuti. Archiviare fino a sei mesi di dati, dipendentemente dall'intervallo scelto. Il data logger impiega una memoria non volatile, cosicché i dati non verranno persi in caso di black-out o se il PC rimane spento. Trasferire in qualsiasi momento i dati dal datalogger al tuo computer per creare il tuo database meteorologico personale. Trasferire i dati e resettare automaticamente i valori massimi e minimi ogni giorno. (Il software deve essere aperto per svolgere questa funzione).